Oasi “Madre della Pace”

La struttura ottocentesca recentemente e finemente ristrutturata, è situata sulla collina di Sorrento, circondata da una lussureggiante vegetazione ricca di piante mediterranee e delle famose piante di limoni sorrentini, ormai noti in tutto il mondo.

I profumi intensi di zagara che si diffonde nei periodi di fioritura degli alberi di agrumi della Casa, rendono ancor più piacevole il soggiorno. Dotata di parcheggio privato e facilmente raggiungibile, costituisce il luogo ideale per un rilassante e comodo soggiorno, lontano dai rumori e dalle strade trafficate del centro.

Nonostante la posizione leggermente decentrata resta comunque in posizione ottima per raggiungere le spiagge e il centro mediante i servizi cittadini oltre a rappresentare un ottimo punto di partenze per escursioni in località prossime quali Capri, Ischia, Ercolano, Pompei, Napoli il Vesuvio, Positano con la splendida Costiera Amalfitana. Pace e  bene è il motto delle Suore Francescane Immacolatine e sta ad indicare la filosofia della fondazione religiosa. Sempre disponibili verso il prossimo, la loro dedizione agli ospiti risulta esemplare e rende il soggiorno piacevole e, cosa attualmente abbastanza rara, a dimensione umana.

Apertura

Tutto l'anno.

Attività

Accoglienza, esercizi spirituali, incontri di preghiera, convegni, conferenze, formazione, eventi, cerimonie.

Utenza

Gruppi parrocchiali, associazioni, movimenti, sacerdoti, religiosi e religiose, pellegrini, turisti, famiglie.

Capacità accoglienza

30 posti letto, in camere singole, doppie, triple e multiple, con servizi interni e TV. Soleggiate e con ampie finestre con vista mare o giardino.

Servizi

  • Aria condizionata
  • Cappella
  • Giardino
  • Internet Connection
  • Meeting Room
  • Parcheggio
  • Parco
  • Ristorante
  • Servizi per disabili
  • Telefono
  • TV
  • Vista panoramica
  • Wi-Fi

Tariffe

Da concordare con la direzione.

Come arrivare

In auto

Per chi viaggia in auto, percorrendo l’autostrada A2 Roma – Napoli se si proviene dal nord, o la A16 Bari – Napoli per chi arriva dal sud, ci s’immette sulla A3. Uscendo a Castellammare di Stabia si arriva sulla SS Sorrentina 145 che – costeggiando il mare – permette di giungere a Sorrento. Attraversata la città di Sorrento, occorre percorrere per circa 1 Km la strada verso Massa Lubrense per poi immettersi sulla Statale Nastro Verde, che conduce alla località S.Agata sui due Golfi. Se si arriva a Sorrento con altri mezzi (vedi seguito) è possibile arrivare al Giardino utilizzando i pulmann della Sita che collegano Sorrento con S.Agata sui due Golfi via Nastro Verde. I pulmann partono dalla stazione della Circumvesuviana situata al centro di Sorrento. Per ulteriori informazioni sugli orari dei pulmann della Sita bisogna consultare il sito www.sitasudtrasporti.it.

In autobus

Chi vuole giungere a Sorrento da Roma – evitando di usare il treno – ha la possibilità di usufruire di un autobus che effettua 2 corse giornaliere e che in quattro ore collega, direttamente, Roma (partenza dalla Stazione Tiburtina) e Sorrento (Piazza Tasso). Il servizio è fornito dalle Autolinee Marozzi e gli orari sono consultabili sul sito: www.marozzivt.it.

In treno

Chi arriva a Napoli in aereo ha la possibilità di usufruire di collegamenti giornalieri, tramite autobus, effettuati dalle autolinee Curreri. Ogni giorno, infatti, sono previste 6 corse che collegano Sorrento (Piazza Tasso) con l’Aeroporto di Capodichino (Napoli). Gli orari possono essere consultati all’indirizzo www.curreriviaggi.it.

Dall’aeroporto

Se si arriva a Napoli con i treni delle Ferrovie dello Stato, la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi è unita da corridoi sotterranei alle linee della Circumvesuviana che collegano, direttamente, Napoli e Sorrento. I treni partono ogni 30 minuti e, in poco più di un ora, permettono di arrivare a Sorrento. Gli orari aggiornati possono essere consultati sul sito www.vesuviana.it.

Mappa della zona