Colonia Sant’Antonio

Nell’area della Colonia di Sant’Antonio esistono sia strutture ricettive, adatte per svolgere incontri di formazione, ritiri ed esercizi spiritualie o per trascorrere fine settimana e ferie, che di culto immerse nel verde del bosco dell’Aspromonte.

La costruzione più grande è il reparto don Orione, occupato a piano terra dai servizi ricettivi quali hall, servizi igienici, cucina e refettorio ed al primo piano dalle varie stanze, complete di servizi igienici, per il pernottamento.

In prossimità sorge il reparto don Pandiani che ospita, invece, i monolocali. Tra le due costruzioni sorge la Chiesa ed alle spalle delle stesse si accede al bosco, luogo ideale per campi scout e per svolgere qualsiasi attività a stretto contatto con la natura.

Minimo 3 notti. Caparra obbligatoria. Restrizioni d’orario serale. Solo con credenziali o presentazione. Reception ad orari stabiliti (8:00-12:30 e 16:00-23:00). Richiesta prenotazione.

Apertura

Tutto l'anno.

Attività

Accoglienza, esercizi spirituali, incontri di preghiera, formazione, campi scuola.

Utenza

Gruppi parrocchiali, associazioni, movimenti, sacerdoti, religiosi e religiose, pellegrini, turisti, famiglie.

Capacità accoglienza

60 posti letto, in camere doppie e multiple, nelle varie struttre che compongono la colonia.

Servizi

  • Cappella
  • Giardino
  • Meeting Room
  • Parcheggio
  • Parco
  • Telefono
  • TV
  • Vista panoramica

Tariffe

Da concordare.

Come arrivare

In auto

Da Terreti, da Reggio Calabria percorrendo la strada Reggio Campi direzione Gambarie; percorrenza 28,5 km – tempo stimato 46 min.

Da Melito P.S., percorrendo la SS 183, facilmente raggiungibile dall'uscita della S.S. Jonica 106 per Melito P.S.; percorrenza 44,3 km - tempo stimato 46 min.

Dalla Sicilia, arrivati a Villa S.G. percorrere la strada che porta a Campo Calabro, e proseguire direzione Sant'Angelo, fino ad arrivare a Gambarie e proseguire verso il bivio gornelle; SS 670 percorrenza 40 km tempo stimato 49 min ; oppure vedi Via Gallico

Da Gallico (forse la più lunga ma la migliore in rapporto curve-pendenza), percorrendo la SS 184, a partire dall'incrocio al semaforo con la S.S. 18, fino a Gambarie; da qui la S.S. 183 direzione Melito fino al bivio di Gornelle.; percorrenza 34,8 km - tempo stimato 47 min.

Da Melia, da Melia di Scilla, la strada con meno curve in assoluto, uscita da Scilla sulla A3, direzione Melia; da qui la S.S. 183 direzione Melito fino al bivio di Gornelle;SP 107 percorrenza 30,5 km - tempo stimato 39 min.

Mappa della zona