Casa vacanze “Aurea”

La struttura è situata lungo la strada provinciale che collega le valli dei fiumi Senio e Lamone, immersa in un’oasi naturale di verde ma, allo stesso tempo, a pochi passi dalla vicina Marradi, dalla quale sono facilmente raggiungibili per strada o ferrovia le città di Firenze, Faenza e Ravenna.

Antichi eremi e la dantesca cascata dell’Acquacheta, possono essere mete di brevi escursioni. La versatilità della Casa Ferie permette di offrire servizi adatti alle diverse esigenze, di famiglie o di gruppi, anche numerosi, in regime di autogestione, gestione mediata o pensione completa. Le caratteristiche della struttura e la sua posizione, la rendono un luogo ideale per l’organizziazione di corsi, ritiri e attività di team building nazionale. È un luogo ideale per trascorrere vacanze all’aria aperta, a stretto contatto con una natura incontaminata, in un’atmosfera dove regnano sovrani il silenzio e i profumi delle essenze dei prati e dei boschi.

Nel grande castagneto di proprietà, organizzato per uso ecoturistico, durante la stagione autunnale è possibile raccogliere l’unico e inimitabile “Marron Buono di Marradi”. Si offre pensione completa. Anche autogestione.

Apertura

Da marzo a dicembre.

Attività

Accoglienza, esercizi spirituali, incontri di preghiera, convegni, conferenze, formazione, eventi, campi scuola, building aziendale.

Utenza

Gruppi parrocchiali, associazioni, movimenti, sacerdoti, religiosi e religiose, pellegrini, turisti, famiglie.

Capacità accoglienza

55 posti letto, in camere singole, doppie e multiple.

Servizi

  • Cappella
  • Giardino
  • Internet Connection
  • Meeting Room
  • Minibar
  • Parcheggio
  • Parco
  • Ristorante
  • Servizi per disabili
  • Telefono
  • TV
  • Vista panoramica
  • Walking trails
  • Wi-Fi

Tariffe

Contattare la direzione.

Come arrivare

In auto

Provenienze da Faenza. (Faenza è raggiungibile in autostrada o per la via Consolare Emilia da Bologna e da Rimini. Da Ravenna vedere a parte).

Uscita autostrada – immettersi nella strada Bagnacavallo- Faenza. Dopo alcune rotonde normali arriverete ad una rotonda grandissima. Inserirsi ed uscire al cavalcavia (sopra Ferrovia), superarlo, immettersi nella via Emilia a destra. Superare due semafori, al terzo corsia di sinistra per Firenze. Superare, seguendo la strada due rotonde (alla seconda terza uscita), seguire la strada, passare diritti semaforo, alla rotonda prendere per Brisighella (seconda uscita). Da questo momento è sufficiente seguire la provinciale. Abitati in successione: Errano, Brisighella, Strada, Ponte nono, Fognano, Strada Casale, S. Eufemia, San Casciano, S. Adriano, Popolano, Marradi (Km. 35) Dopo il Cartello Marradi-città del castagno fare attenzione autovelox. Proseguire fino alla strettoia, prendere la prima strada a destra (Palazzuolo-Firenzuola). Superare il km 48 che recede fino al 47/II. Subito dopo prendere il ponticello a sinistra. BENVENUTI!

Provenienze da Ravenna. Si arriva alla grande rotonda dopo avere superato un passaggio a livello. Fare tutto il giro a sinistra fino a prendere il cavalcavia . Leggere le istruzioni dopo cavalcavia colore rosso.

Provenienze da Firenze. Dopo l’abitato di Biforco si entra in Marradi. Superare ponte della ferrovia (si passa sotto), seguire la strada che vi porterà al ponte sul Lamone dopo una breve discesa ed il passaggio obbligato (stretto) tra due edifici. Superare il ponte e prendere a sinistra per Palazzuolo sul Senio. Superare il km 48 che recede fino al 47/II. Subito dopo prendere il ponticello a sinistra. BENVENUTI!

Per le provenienze da Roma si consiglia di uscire a Incisa Valdarno e seguire la pedemontana (Pontassieve, Dicomano, Rufina, Vicchio, Borgo S. Lorenzo, Marradi) Evitare passaggi strani che molte volte indicano i satellitari (San Benedetto, Firenzuola, Scarperia, ecc.).

Tenere conto l’estate che l’autostrada Bologna – Rimini ha periodi di punta (andate e ritorni dal mare) con conseguenti code.

Mappa della zona