Casa per ferie “Fra’ Camillo Campanella”

La Casa ospita sia gruppi che famiglie, desiderosi di passare alcuni giorni di tranquillità, per dedicarsi alla meditazione, alla preghiera o ad una vacanza in una località di mare, con un favoloso centro storico. Tutte le stanze sono arredate con armadi e scrivanie. Inoltre sono presenti: 6 bagni in comune con docce e sanitari, Cucina attrezzata e comoda (si può cucinare anche per 60 posti), Salone d’entrata con zona lettura, Ampio refettorio, Salone interno per incontri o conferenze.

Nella Casa, si cerca di spingere su una mentalità di rispetto per l’ambiente, di abbassamento dei consumi stando attenti all’uso di acqua, gas e luce, di non spreco e non inquinamento.

Agli ospiti, inoltre, si offre la possibilità di partecipare agli eventi che organizziamo, ai corsi o workshop di varia natura che stiamo proponendo e di usufruire dei prodotti del nostro orto biologico cercando di mantenere sempre in prima linea la volontà di trasmettere l’importanza della condivisione come ideale primario una volta entrati nel convento.

Apertura

Tutto l'anno.

Attività

Accoglienza, esercizi spirituali, incontri di preghiera, formazione, campi scuola.

Utenza

Gruppi parrocchiali, associazioni, movimenti, sacerdoti, religiosi e religiose, pellegrini, turisti, famiglie.

Capacità accoglienza

45 posti letto in 8 camere, 2 stanze con 10 posti letto, 3 camere con 5 posti letto, 1 camera con 6 posti letto,1 stanza con 3 posti letto, 1 doppia (con bagno privato).

Servizi

  • Bus Parking
  • Calcio
  • Cappella
  • Giardino
  • Meeting Room
  • Parcheggio
  • Parco
  • TV
  • Vista panoramica
  • Wi-Fi

Tariffe

Da concordare.

Come arrivare

In auto

In autostrada: Prendere l'uscita Molfetta e proseguire per Bari sulla SS 16bis. Proseguire fino all'uscita 'Cola Olidda' e proseguire per Giovinazzo. Al primo semaforo girare a sinistra e seguire fino nei pressi del cimitero. Svoltando a destra e proseguendo per 20 metri, si è giunti al convento dei Frati Cappuccini di Giovinazzo. All'interno di tale struttura è sita la Casa per Ferie Fra' Camillo Campanella.

In treno

Giovinazzo è collegato con treni regionali con tutte le città del litorale adriatico, toccate dalle ferrovie dello stato. Venendo da Nord è possibile scendere a Foggia o Barletta e poi prendere un regionale per Bari o, viceversa, giungendo da Sud è possibile prendere un regionale per Barletta/Foggia partendo da Bari. Una volta giunti alla stazione di Giovinazzo è possibile prendere una navetta circolare che giunge anche nei pressi del cimitero, dunque nelle immediate vicinanze della Casa per Ferie.

In autobus

Le linee che collegano Giovinazzo con il trasporto extraurbano provinciale sono:

CERIGNOLA - Canosa di Puglia - Barletta - Trani - Bisceglie - Molfetta - Giovinazzo - Santo Spirito - Palese - BARI

BARLETTA - Trani - Bisceglie - Molfetta - Giovinazzo - BARI Zona Industriale

BARI - Palese - Santo Spirito - Giovinazzo - Molfetta - Bisceglie - Trani - Andria - Minervino Murge - SPINAZZOLA

BITONTO - Giovinazzo - MOLFETTA

Orari autobus http://www.stpspa/orari/it

In aereo

Per chi arriva all'aeroporto di Bari Palese è possibile prendere una navetta che collega il terminal con la stazione di Bari e da lì prendere un treno regionale per Giovinazzo, come precedentemente descritto.Per maggiori informazioni riportiamo la pagina "collegamenti" del sito dell'aeroporto

http://aeroportidipuglia.it

Mappa della zona