Casa Missionarie Pallottine

La “Casa per ferie” delle Suore Missionarie Pallottine si trova in una zona tranquilla e silenziosa.  Contemporaneamente, è vicina al centro storico di Roma (5 minuti a piedi dalla Basilica di San Pietro).

I nostri ospiti vengono accolti con uno stile semplice e familiare. La cappella è aperta a tutti coloro i quali vogliono pregare, con le suore oppure privato.

Per tutti gli ospiti si procurano i biglietti per partecipare all’udienza generale (ogni mercoledì) e a tutte le altre funzioni liturgiche con il Santo Padre.

L’obbligo di rientro è il seguente:
da aprile a ottobre, entro le 24.00; da novembre a marzo, entro le 23.00.

Associato

CITS

Apertura

Tutto l'anno.

Attività

Accoglienza e ospitalità a singoli pellegrini e a gruppi.

Utenza

Pellegrini, turisti, singoli, gruppi, famiglie, genitori dei bambini ricoverati all'ospedale "Bambin Gesù", concorsisti.

Capacità accoglienza

La Casa può accogliere 72 persone. Dispone di 15 camere singole, con bagno interno; 17 doppie, con bagno interno; 7 camere doppie, con bagno esterno privato; 3 triple, con bagno.

Servizi

  • Ascensore
  • Cappella
  • Internet Connection
  • Meeting Room
  • Servizi per disabili
  • Telefono
  • TV
  • Wi-Fi

Tariffe

Da concordare con la direzione. Per i genitori dei bambini ricoverati presso l'Ospedale "Bambin Gesù", vengono riservate delle tariffe particolari.

Come arrivare

In auto

Uscita 1 del G.R.A. e imboccare Via Aurelia. Proseguire verso Via di Gregorio VII. Poi Via Cavalleggeri, Via Alessandro III, Via delle Fornaci e poi, prima del semaforo, prendere Via delle Mura Aurelie.

In treno

Dalla Stazione Termini: prendere la Metro A, direzione Battistini, scendere alla fermata OTTAVIANO-SAN PIETRO. Poi proseguire verso Piazza San Pietro, superare Largo di Porta Cavalleggeri e imboccare la salita di Via delle Mura Aurelie.

In aereo

Da Fiumicino:

- prendere il treno EXPRESS LEONARDO DA VINCI fino alla Stazione Termini. Da lì prendere il bus 64 e scendere alla fermata PORTA CAVALLEGGERI (dopo il tunnel);

- con il treno fino alla Stazione Trastevere, proseguendo poi con il treno locale in direzione Civitavecchia per due fermate fino alla Stazione San Pietro. Dopo camminare per dieci minuti.

Da Ciampino:

- con il bus ATRAL oppure COTRAL, TERRAVISION, SCHIAFFINI ect. andare alla Stazione Termini. Da lì prendere il bus 64 e scendere alla fermata PORTA CAVALLEGGERI;

- con il bus COTRAL fino alla Stazione della Metro A, direzione Anagnina. Proseguire con la metro fino alla fermata OTTAVIANO-SAN PIETRO. Poi camminare per 15 minuti.

Mappa della zona